Il Convento

Il Convento San Francesco fu costruito nella prima metà del 1200 nelle vicinanze del paese di Lugnano in Teverina, nel sud ovest della regione Umbria.
San Francesco di Assisi aveva predicato nel paese; una leggenda dice che al suo arrivo egli trovò la gente afflitta perchè un lupo aveva rapito un bambino. Il Santo inviò immediatamente una oca a comandare il lupo di lasciare libero il bambino. E così il bambino fu libero.
Questo miracolo è stato dipinto in un affresco che si trova nella bella chiesa del Convento.
Il Convento, ricostruito agli inizi del 1600, è stato trasformato recentemente in un incantevole residence.
Lasciate la vostra auto nel parking privato situato nella Via Crucis e inoltratevi nei corridoi affrescati fino a raggiungere lo splendido chiostro. Troverete affrescata sulle pareti la vita di San Francesco, i suoi miracoli e la sua dolcezza. Continuate il vostro percorso. Ed al piano superiore le antiche celle dei frati, ora caratteristici alloggi dotati di tutte le comodità, ed un loggia da cui si ammirano verdi colline e piccoli paesi.
Tornando all'esterno godrete le amenità e la quiete del campo: 3 ettari di giardini fioriti, campi di ulivi, boschi di querce, circondati dal muro del Convento e tutto a disposizione dei nostri ospiti.
Ed infine la grande piscina semiolimpionica con spogliatoio e bagnino a vostra disposizione, il campo da tennis e il campo da bocce.
La comunicazione wi.fi è disponibile nella sala comune e nel chiostro.